THE SIGN
“ I dettagli non sono dettagli. Fanno il design.”
- Charles Eames
TheSign è uno studio di architettura e design nato nel 2020 dall’incontro di tre architetti dalle diverse personalità che, dopo anni di lavoro in studi del Ticino, si incontrano per realizzare il loro personale progetto, coniugando la passione per il proprio lavoro alla voglia di raggiungere nuovi obiettivi.
La nostra filosofia, parte dall’idea che chi sceglie un luogo quale dimora e richiede un architetto che lo accompagni nel percorso del progetto, compie un atto molto chiaro: vuole un compagno di viaggio che sia in grado di indicargli la strada giusta per raggiungere il proprio luogo ideale che è già dentro di se, ma per il quale non conosce la via; quel luogo che sia la sua seconda pelle, un rivestimento sensibile del corpo, uno spazio della propria intimità.
La casa è il rifugio dell’anima.
Il nostro obiettivo è compiere un percorso progettuale insieme a voi, indagando sulle vostre esigenze funzionali, estetiche ed emotive mediante stimoli, idee, esempi e concetti.
Vi aiuteremo così a costruire uno spazio abitativo studiato su misura, che risponda alle vostre esigenze funzionali e che abbia un design ricercato ed unico, il vostro.
Ogni oggetto nell’ambito edilizio stimola la nostra curiosità e ci porta a fare valutazioni differenti a seconda delle richieste del cliente, che siano nuove costruzioni o ristrutturazioni d’interni, attraverso una progettazione accurata che non trascura nessun aspetto della costruzione, dallo studio dell’involucro fino ai più piccoli particolari degli interni.
Grazie all’esperienza decennale nel settore abbiamo maturato la consapevolezza che, oltre al traguardo estetico ed emozionale, la casa deve essere costruita con le più avanzate tecnologie e le migliori maestranze, motivo per il quale ci avvaliamo di specialisti per ogni settore per garantire che tutto venga eseguito nel migliore dei modi.